SEGRETO SVELATO: il modo più rapido per ottenere un potenziale di risparmio a 4-5 cifre su diverse migliaia di metri quadri di immobili all'anno.

Al giorno d’oggi, le università di tutto il mondo si trovano ad affrontare una concorrenza sempre maggiore e spietata. Quelle di maggior successo stanno già investendo in approcci nuovi e innovativi per soddisfare le esigenze future di studenti, lavoratori e società.
Come responsabili della struttura del campus o del patrimonio immobiliare, dovreste assicurarvi che la vostra infrastruttura, così come i nuovi investimenti in edifici e strutture, siano allineati con questi nuovi approcci in evoluzione.

CONTATTACI ORA

Le sfide principali per le università:

Un ambiente complesso

Le università hanno un mix diversificato di edifici grandi e piccoli, vecchi e nuovi, con una moltitudine di usi diversi - da uno stadio di calcio alle residenze per studenti. Una maggiore quantità e diversità di studenti e personale significa che c'è una gamma molto più ampia di aspettative ed esigenze da gestire.

Conformità normativa

La diversità delle strutture del campus implica che è necessario seguire una vasta gamma di regolamenti su salute, ambiente e sicurezza, da integrare nei processi di gestione delle strutture. Inoltre, è necessario riportare i dati finanziari in conformità con gli standard contabili.

Sicurezza e protezione

Spazi confortevoli, puliti e non congestionati aumentano la produttività del personale e sostengono l'apprendimento degli studenti. Le persone devono poter accedere agli spazi di cui hanno bisogno, tenendo fuori le persone non autorizzate.

Sostenibilità ambientale

Oltre alla conformità normativa, le politiche ecologiche dimostrano che la vostra università è impegnata in un futuro sostenibile. L'obiettivo è quello di ridurre il consumo di energia mantenendo il comfort di studenti e personale.

Planon Integrated Workplace Management Solution

Le soluzioni

Planon Campus Management Solution è una soluzione SaaS basata sul cloud. Si tratta di un sistema completo con una vasta gamma di funzionalità racchiuse in cinque moduli. Vi forniremo una soluzione che soddisfa perfettamente le vostre esigenze, grazie a una piattaforma efficiente, intuitiva e flessibile.

Asset & Maintenance Management

Asset & Maintenance Management

Mantieni i tuoi edifici e assets nelle giuste condizioni tecniche e funzionali, così da sostenere gli obiettivi della vostra azienda. Raccogliendo tutte le informazioni sugli assets e le manutenzioni degli edifici in un unico database, ti permette di aumentare il controllo sui costi, sulla pianificazione e sull'esecuzione dei lavori manutentivi. Inoltre, supporta ogni tipo di manutenzione: reattiva, preventiva pianificata e just-in-

Space & Workplace Management

Space & Workplace Management

Gestisci efficientemente gli spazi di lavoro, soddisfando le esigenze aziendali in costante mutamento. Riunisci tutti i dati su spazi, postazioni di lavoro, disegni CAD, reparti e persone in un unico database, garantendo professionalità e innovazione. Inoltre, potrai monitorare costantemente gli utilizzi, aumentare l'efficienza dello spazio e offrire al personale un facile accesso a sale riunioni e posti di lavoro flessibili.

Integrated Services Management

Integrated Services Management

Massimizza l'operatività nei servizi, tra cui catering, servizi per i dipendenti e visitatori, pulizia e sicurezza. Registrando tutti i contratti legati ai servizi, puoi monitorare le prestazioni e migliorare la qualità dell'esecuzione. Ti permette di snellire i processi di diversi servizi, come quelli FM , IT e HR in un'unica soluzione integrata. Collegando sia i vostri clienti che i vostri fornitori a questa soluzione, otterrete

Real Estate Management

Real Estate Management

Prendi il controllo del tuo bene più costoso: gli immobili. Raccogli i dati immobiliari in un'unica fonte centralizzata, assicurando così qualità e affidabilità e rendendo i costi immobiliari trasparenti. Potrai massimizzare con facilità le prestazioni finanziarie, tecniche e funzionali degli immobili e garantire la piena conformità e allineamento con la strategia aziendale.

Sustainability Management

Sustainability Management

Misura e monitora tutti i consumi energetici, le emissioni di CO2 e i costi degli edifici aziendali in modo strutturato e standardizzato. Registrando tutte le aree di impatto, come i dati sull'energia, sui rifiuti e sul pendolarismo, in un database centrale, otterrai KPI essenziali per il tuo processo decisionale. Così potrai risparmiare sui costi, aumentare il valore degli immobili e migliorare l'immagine aziendale.


Soluzioni Planon

Planon ti offre diverse soluzioni in base al settore di utilizzo. Consulta le pagine per scoprire come Planon puo aiutarti a gestire i processi aziendali per edifici, assets, luoghi di lavoro e dipendenti.