SEGRETO SVELATO: il modo più rapido per ottenere un potenziale di risparmio a 4-5 cifre su diverse migliaia di metri quadri di immobili all'anno.

Verifica estintori: Uman monitora il fenomeno

Verifica estintori: Uman monitora il fenomeno

In Italia sono collocati oltre 10 milioni di estintori.

Con regolare frequenza Uman (Associazione nazionale delle aziende che operano nel settore della sicurezza e antincendio) monitora il fenomeno e pubblica le cifre del fenomeno che riguarda il fenomeno.

In questo caso si è analizzato lo stato degli estintori presenti all’interno delle nostre aziende, case, scuole, edifici pubblici, ecc.

Si stima che di questi, meno del 20% viene manutenuto in maniera corretta e questo si ripercuote nel fatto che:

  • le verifiche periodiche non vengono correttamente eseguite, a scapito della sicurezza
  • le polveri contenute negli estintori che hanno raggiunto la fine del loro ciclo non vengono correttamente smaltite, a scapito dell’ambiente

In questi casi è sempre difficile imputare un colpevole e il proprietario spesso non si pone neanche il problema. Inoltre è tutto il comparto economico dedicato ad essere messo in cattiva luce e i fornitori che effettuano correttamente le verifiche secondo le prescrizioni imposte dalla legge sono sempre quelli che ci rimettono maggiormente.

Avete sotto controllo la sicurezza dei vostri edifici? Il nostro team può consigliarvi in qualsiasi momento. Insieme a voi, implementeremo o miglioreremo i vostri processi di gestione degli edifici.



CONTATTACI PER UN CONSULENZA GRATUITA