SEGRETO SVELATO: il modo più rapido per ottenere un potenziale di risparmio a 4-5 cifre su diverse migliaia di metri quadri di immobili all'anno.

Prevenzione incendi negli uffici: quali sono le novità?

Prevenzione incendi negli uffici: quali sono le novità?

In questi giorni è stata pubblicata la Norma verticale sugli uffici in ambito di prevenzione incendi. Si tratta del DM 08/06/2016. Le novità sono molteplici e sono stati introdotti diversi fattori per la classificazione degli uffici.

I fattori rilevanti che modificano la progettazione e il conseguente utilizzo e gestione degli uffici sono principalmente:

  • il numero di presenze
  • la quota massima in cui si svolgono le attività di tipo ufficio

Quest’ultimo è senza dubbio una novità introdotta dal legislatore.

In generale la progettazione deve seguire i principi prestazionali per definire le misure antincendio; si possono scegliere metodi ordinari o avanzati e sono stati introdotti il profilo di rischio, i livelli di prestazione, ecc.

Quando si parla di “controllo dell’incendio” come misure antincendio, si deve provvedere all’installazione di estintori, rete di idranti, impianto di estinzione manuale o automatico. Tali dispositivi vanno sempre manutenuti e gestiti al fine di garantire le prestazioni richieste.

FMpool è leader nella consulenza e nella fornitura di soluzioni CAFM. Siamo sempre a disposizione per rispondere concretamente ad eventuali quesiti.

Avete sotto controllo la sicurezza dei vostri edifici? Il nostro team può consigliarvi in qualsiasi momento. Insieme a voi, implementeremo o miglioreremo i vostri processi di gestione degli edifici.



CONTATTACI PER UN CONSULENZA GRATUITA