SEGRETO SVELATO: il modo più rapido per ottenere un potenziale di risparmio a 4-5 cifre su diverse migliaia di metri quadri di immobili all'anno.

Case Study: Maastricht University Medical Center

Case Study: Maastricht University Medical Center

L’ambizione del Maastricht University Medical Center (MUMC) è di migliorare la salute della popolazione della regione su tutti i livelli. Per raggiungere questo obiettivo, il MUMC si concentra sulla riabilitazione, sul mantenimento e la promozione della buona salute. Il MUMC ha 715 posti letto e ogni anno tratta circa 27.500 ricoveri di pazienti e 22.000 trattamenti ambulatoriali con 7.200 dipendenti.

La Facilities Unit (FU) del MUMC ha 340 dipendenti ed è responsabile di fornire il miglior supporto possibile durante l’intero processo di cura, fornendo e gestendo locali, ingegneria, logistica, catering e sicurezza. Tuttavia, la Facilities Unit non è l’unico dipartimento che si affida alla soluzione Planon; è diventata uno dei sistemi centrali per l’intera organizzazione.

Difatti, dal 2003, il MUMC utilizza l’IWMS di Planon per supportare vari processi orientati al cliente come le richieste di servizio e le prenotazioni. Nel corso degli anni sono stati aggiunti anche diversi processi tecnici come la segnalazione e la risoluzione dei malfunzionamenti, la pianificazione della manutenzione pluriennale, l’amministrazione degli ordini di lavoro e la gestione dei contratti.

Al fine di sostenere la transizione verso un’organizzazione coordinata, anche i processi coinvolti nella manutenzione pianificata e reattiva sono stati ottimizzati. Infatti, ora anche chi fornisce i servizi di manutenzione e pulizia utilizza il software Planon, ricevendo automaticamente tutti gli ordini e le informazioni a loro rilevanti e inserendo i dati più importanti una volta terminato l’incarico. In questo modo il personale tecnico interno deve solo monitorare, controllare e valutare il tutto.

La soluzione IWMS Planon ha permesso di ottenere l’univocità dei processi, una facile comprensione trasparenza. Di conseguenza, in MUMC hanno un controllo totale sulle strutture, superano facilmente gli audit periodici sulla qualità e raggiungono la massima efficienza nelle operazioni commerciali.

Un altro importante vantaggio è che Planon si integra perfettamente con SAP: così si elimina la probabilità di errori e fa risparmiare molto tempo sia alla Facilities Unit che al dipartimento finanziario. Nessun doppio inserimento, nessun controllo manuale, e tutti i dati vengono integrati su base giornaliera.

Se vuoi sapere di più su come il MUMC ha migliorato la propria gestione grazie a Planon, leggi il case study completo sul sito Planon. Se invece sei curioso di scoprire quali vantaggi riserva Planon per la tua struttura, CONTATTACI.



CONTATTACI PER UN CONSULENZA GRATUITA